Disponibilità a svolgere l’incarico di scrutatore o segretario o presidente di seggio elettorale - Comune di Castelvetro

Tutti gli elettori del Comune di Castelvetro di Modena che, in occasione delle Elezioni Amministrative ed Europee di Sabato 8 e Domenica 9 giugno 2024, sono interessati a svolgere uno dei seguenti incarichi:

• Presidente di seggio
  • Segretario di seggio
  • Scrutatore di seggio

possono comunicare la propria disponibilità, indicando i propri dati anagrafici, l'incarico per il quale ci si rende disponibili e un recapito telefonico.

L’ufficio elettorale attingerà a queste disponibilità laddove i soggetti, inizialmente nominati, rinuncino all’incarico e debbano quindi essere sostituiti.
L’ufficio elettorale contatterà telefonicamente gli elettori disponibili prima della nomina ufficiale.

Avranno priorità alla nomina le persone già iscritte nei rispettivi albi.

Per poter eseguire il ruolo di Presidente e segretario di seggio è necessario aver conseguito, almeno, il titolo di studio di scuola secondaria di secondo grado.
Per poter essere nominati scrutatori è sufficiente avere assolto l’obbligo scolastico.

Tutto il personale appartenente ai seggi elettorali sarà impegnato nelle operazioni:

• dalle ore 9:00 di sabato 8 GIUGNO 2024 e fino alla conclusione dei lavori (verifica del materiale, autenticazione delle schede di voto)
  • dalle ore 15:00 di sabato 8 GIUGNO 2024 e fino alle ore 23:00 per le operazioni di voto e successiva rilevazione dei votanti
  • dalle ore 7:00 di domenica 9 GIUGNO 2024 e fino alla conclusione delle operazioni di scrutinio delle elezioni europee, che inizierà appena conclusa la votazione alle ore 23:00.
  • dalle ore 14:00 di lunedì 10 GIUGNO 2024 per lo scrutinio delle elezioni amministrative

Per procedere alla comunicazione della propria disponibilità occorre inviare una email al seguente indirizzo pec

comune.castelvetro@cert.unione.terredicastelli.mo.it

(è possibile scrivere anche da una casella di posta elettronica NON pec).