SP 569: senso unico alternato al ponte "Schiaviroli" (Vignola): dal pomeriggio del 08/02/2024 - Comune di Castelvetro

Riceviamo dalla Provincia di Modena e pubblichiamo il seguente comunicato urgente:

A Vignola, lungo la strada provinciale 569 in corrispondenza dell’inizio del centro abitato di Vignola, è istituito da giovedì 8 febbraio un senso unico alternato con semaforo all’altezza del ponte “Schiaviroli”.

Il provvedimento è stato adottato a seguito di una verifica sulla struttura, svolta nei giorni scorsi dalla Provincia di Modena nell’ambito del piano di monitoraggio dei ponti della rete viaria provinciale ed ha lo scopo di ridurre i carichi sulla struttura, in attesa di un prossimo intervento manutentivo già finanziato, che partirà in primavera.

Il ponte presenta una struttura ad arco in muratura con una luce complessiva di circa sette metri. Il progetto di manutenzione straordinaria prevede il risanamento delle superfici deteriorate mediante sabbiatura e idrosabbiatura, il consolidamento strutturale e la realizzazione di nuovi cordoli in calcestruzzo e la posa di nuove barriere guard-rail.